SOS bambini: il 6 Aprile 2014 corriamo la SuisseGas Milano Marathon.

Uniti nella corsa e nella solidarietà per finanziare il summer camp estivo.
Corro perché molto prima che le mie orme svaniscano, forse avrò ispirato qualcuno a rifiutare la strada facile, a scendere in pista, a mettere un piede davanti all’altro e ad arrivare alla mia stessa conclusione: corro perché questo mi porta sempre dove voglio andare (Dean Karnazes)

La primavera è alle porte e con il suo arrivo ritorna l’evento sportivo dedicato ai runner più importante d’Italia: la SuisseGas Milano Marathon che, il 6 aprile 2014, vedrà tutta la città (ri)popolarsi di maratoneti e staffettisti, brio e solidarietà. L’anno scorso hanno partecipato 13mila runner tra maratona e staffetta mentre 142 organizzazioni no-profit hanno raccolto 600mila euro. Il percorso da Rho Fiera a Piazza Castello rimane invariato: scorrevole, privo di asperità e con un’altimetria praticamente nulla. La corsa è di km 42,195 mentre le iscrizioni si chiuderanno il 23 marzo 2014. Ma la notizia è… che il Charity Program ci vede partecipanti per il secondo anno.

Sos Bambini correrà per donare un progetto agli amici rumeni che vivono negli istituti di accoglienza per l’infanzia. Iscrivendosi alla gara per noi, ci aiuterai a regalare loro un periodo di svago e serenità, finanziando il “Tabara 2014”, un campo estivo dove potranno seguire attività di sport e intrattenimento.

Offrirci il tuo supporto è molto semplice e puoi scegliere la formula più adatta a te:

1. Puoi partecipare singolarmente alla maratona (42,195km) o iscriverti formando una staffetta (4 runner) così da dividere la fatica con gli amici;
2. Proporre ai tuoi amici di sostenere la tua partecipazione con una raccolta fondi a sostegno del progetto “Sos Bambini Tabara – Summer Camp”, trasformando la tua sfida sportiva in una sfida di solidarietà;
3. Infine, puoi diffondere la nostra locandina nell’azienda dove lavori, nel tuo circolo sportivo, nella scuola dei tuoi figli, così da aiutarci a trovare altri runner

Dal 2004 la mission di SOS Bambini Onlus è di migliorare le condizioni di vita dei bambini, dalla nascita all’adolescenza, concentrando l’attenzione sui Paesi con situazioni di infanzia particolarmente disagiata (Romania e Guatemala attualmente). L’associazione è impegnata anche nel sostegno/adozione a distanza di bambini, ragazze madri e case famiglia; collabora con alcune strutture di Milano dove i volontari più attivi offrono il loro tempo libero durante la settimana o nei weekend.

L’associazione si avvale di soli volontari e non ha costi di struttura, questo per garantire che i fondi raccolti in beni e in denaro siano utilizzati esclusivamente per i progetti di sostegno.
Due volte all’anno, Sos Bambini invia in modo diretto e sicuro medicinali, indumenti, materiali per la scuola e giocattoli, prodotti per l’infanzia e cibo. In estate la Onlus accoglie le candidature di animatori, terapisti, psicomotricisti, sarte, idraulici, muratori e professionisti che vogliano mettere a disposizione il loro tempo per andare negli orfanotrofi di Sighet (Romania) a giocare, aiutare, portare gioia e competenze agli educatori e ai bambini. La struttura pronta ad accoglierli è funzionale, sicura, pulita.

Per maggiori informazioni:
Silvia Scialpi, Presidente di Sos Bambini 3337562231 Skype: maria.silvia.scialpi
Paola Baldacci, volontaria e ufficio stampa 3358310050 Skype: paola.baldacci
www.sosbambini.org
infotiscali@sosbambini.org
http://milanomarathon.it