Donatella, la “mamma del portale”
L’ha fatto nascere e l’ha accompagnato per il mondo in questi “quasi quindici anni”. Scrive i testi, organizza gli eventi, supervisiona i collaboratori e… si diverte moltissimo a rispondere alle domande dei suoi piccoli lettori.

Gianni, “direttore marketing”
… sempre in affanno per far in modo che tutto sia perfetto! E’ lui che controlla sempre che ciò che pubblichiamo non abbia errori… Così, se c’è qualcosa che non va…sapete con chi prendervela!

Laura e Marzia Buoni sono educatrici e lavorano con bimbi 0-3 anni.

Laura ha 33 anni, è laureata in Scienze della Formazione e posside un Master in Coordinatore Pedagogico nei servizi della Prima Infanzia.
Marzia ha 23 anni, è iscritta al corso di laurea in Educatore di Nido e dei servizi per l’infanzia.

Da ottobre 2020 fanno parte della nostra redazione.

Rossella Piccini
E’ la nostra disegnatrice, fumettista… La qualità che la distingue? E’ la capacità di adattarsi a quasi qualsiasi tipo di stile in base alle esigenze del cliente. Realizza illustrazioni per l’infanzia, per edizioni scolastiche, illustrazioni iperealistiche, caricature, studio del personaggio, style guide, layout pubblicitari, giochi e laboratori per bambini, colorazioni e molto altro.

Leontina, Divulgatrice dell’arte
Progetta e conduce laboratori di didattica dell’Arte per bambini e sperimenta nuovi modi di tradurre concetti, mondi e modi artistici. Attraverso le sue ‘Conversazioni ‘ racconta agli adulti possibili modi di parlare di Arte e Beni Culturali ai più piccoli. Convinta sostenitrice che conoscere, vivere e giocare con l’Arte sia un diritto di tutti, anche dei bambini.

l Gruppo Sorgente è costituito da diverse società biotecnologiche in cui operano scienziati di calibro internazionale, con lo scopo di offrire alle famiglie italiane servizi di qualità per la salute preventiva con soluzioni a elevato contenuto tecnologico.

La Casa Editrice Tredieci, si rivolge a insegnanti, bambini, genitori della scuola materna, elementare e media. In questi ultimi anni hanno dato rilevanza alla produzione di una letteratura per l’infanzia legata ai problemi scolastici ed educativi.

Dott.ssa Giulia Spina. E’ una psicologa dell’età evolutiva. Costantemente appassionata e aggiornata sul mondo dei bambini, oltre a occuparsi dell’attività clinica, scrive articoli e organizza serate per i genitori. Il linguaggio che utilizza è semplice, facilmente comprensibile e si colora delle più svariate sfumature dei vissuti emotivi infantili.