Nuovi orari della mostra… in attesa dell’asta!

Calimero
“E’ un’ingiustizia però!” – 1963-2013
13 dicembre 2013 – 9 marzo 2014
Milano, Palazzo della Permanente, via Turati 34

nuovi orari di apertura:

Da martedì a venerdì: dalle 14.30 alle 18.30

 

Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

 

Aperture settimanali al mattino riservate a scuole e gruppi su prenotazione al numero 02.89412141

 

Tantissimi hanno già visitato la mostra, grandi e piccini, nonni e nonne! Ci avviciniamo al giorno della GRANDE ASTA dei gusci in resina prodotti per l’occasione e utilizzati come mezzo espressivo da artisti, intellettuali e personaggi famosi. Verranno messi all’asta al termine della mostra e il ricavatosarà devoluto per finanziare il progetto “Diritti in campo” promosso dall’Organizzazione Save the Children in collaborazione con Ava e Reckitt Benckiser.

L’esposizione è l’occasione per far conoscere la genesi di un cartone animato dalla stesura del racconto alla traduzione in sequenze, alla successione dei disegni per permettere il movimento dei personaggi (50 disegni per ogni secondo di animazione), fino al montaggio e alla proiezione.

Il pubblico può ammirare una selezione di oltre 6 ore di cartoni animati: dai primi Caroselli in bianco e nero alle storie di Calimero e Priscilla, fino alle avventure di Calimero e Valeriano; decine e decine di personaggi, da Cesira a Gallettoni a Papero Piero, tutti scaturiti dalla felice matita dei fratelli Pagot.