Tre meravigliosi giorni al G COME GIOCARE!

[slideshow type=”nivo” source=”{g}” effect=”boxRainReverse” directionNav=”true” pauseOnHover=”true” align=”left” height=”480px”][/slideshow]

 

Il portale dei bambini e …Calimero!

I tre giorni del G come Giocare 2013 sono stati molto intensi, la nostra redazione ha giocato con tanti, ma proprio tanti piccoli amici!

Venerdì 22 novembre è iniziata l’avventura, appena arrivati abbiamo subito aperto “il grande libro dei giochi” e l’avventura è iniziata.
Il libro è una vera e inesauribile fonte di gioco… si aprono porticine e finestre e… si libera la fantasia!

Hanno partecipato anche i bimbi più piccoli perchè il librone è resistente e”ci lascia fare”! Tutti dentro alla magia, tutti insieme!

Con grande sorpresa, i nostri dolcissimi utenti hanno trovato una vera cameretta allestita con tanto di comode potroncine, un divano e… tante tesserine INCASTRO con cui si sono cimentati in ponti, astronavi, case, animali di altri mondi…Colore e allegria si sono incastrate con la loro fantasia!

La grande sorpresa di sabato è stato il grande Calimero: tutti hanno voluto farsi fotografare, abbiamo scattato centinaia di foto… questa volta non si sono divertiti solo i bambini: mamme, papà e nonni hanno messo mano ai ricordi!

Domenica 24 Novembre, è stata la giornata delle famiglie… Abbiamo allestito il laboratorio di disegno per bambini dai 4 ai 10 anni. Il nostro bravissimo illustratore, il magico Pier ha giocato con: “Calimero e i suoi nuovi Amici! Laboratorio di pittura”

Calimero è’ tornato, si aggira per il mondo.
Corre per le strade e tutti lo salutano.
Calimero è in cerca di nuovi amici!

Un laboratorio di pittura dove tutti i partecipanti hanno disegnato e colorato, con pennarelli e matite, simpatici ed elettrizzanti personaggi.
Nel frattempo, un bosco ha preso forma e Calimero è comparso in un disegno assieme ad altri inaspettati personaggi immaginati e disegnati dal vivo dall’Illustratore Pierluigi Pintori (conoscilo meglio nella pagina dedicata alla Redazione).

Clicca qui per vedere alcune opere dei nostri amici!