Comunicato Stampa
Novembre 2021

L’IMPORTANZA DI APPRENDERE UNA SECONDA LINGUA

Uno studio dell’Illinois State University ha scoperto che gli studenti che studiano delle lingue straniere tendono a ottenere punteggi migliori nei test standardizzati rispetto ai loro coetanei monolingue, in particolare per quanto concerne la matematica, la lettura e il vocabolario.

Sono più bravi nel problem solving e dimostrano di essere multitasking perché possono comprendere diverse strutture linguistiche e passare facilmente da una all’altra, inoltre hanno una memoria migliore perché hanno più regole linguistiche e complessità da ricordare quando comunicano, e più informazioni e associazioni da conservare.

Allarga i loro orizzonti

Quando si apprende una lingua straniera, non si impara semplicemente il vocabolario, ma anche la cultura e la società di un paese. Grazie allo studio di un secondo idioma, il bambino avrà una maggiore consapevolezza del mondo in cui viviamo e una visione internazionale più profonda. Inoltre essere in grado di comunicare all’estero sarà un vero motivo di orgoglio e una grande spinta di fiducia per il bambino.

È un modo per stimolare il bambino

Imparare una lingua straniera è un’ottima attività extracurricolare per stimolare i ragazzi. Questo manterrà le loro menti attive e concentrate, assicurando che rimangano entusiasti e continuino a godere del processo di apprendimento.

Migliora le loro competenze

Guardando al lungo termine, la capacità di parlare una lingua straniera è una grande abilità da vantare nel proprio CV. È particolarmente attraente per i datori di lavoro, delle multinazionali e non solo, che sono alla ricerca di individui capaci di abbracciare responsabilità aggiuntive.

Il cervello di un bambino è più adatto ad assorbire e trattenere le nuove informazioni; quindi, in termini generali, più sei giovane, più facile sarà imparare una nuova lingua. Tuttavia, la cosa buona è che le persone che iniziano a studiare una lingua nella loro vita adulta possono comunque raggiungere gli stessi livelli di fluidità di un giovane studente, e possono ancora raccoglierne gli stessi benefici.

Quindi cosa stai aspettando? Perché non fare dell’apprendimento di una lingua straniera un affare di famiglia con Kumon English?

A proposito di Kumon

Kumon è un’azienda leader nel settore dell’istruzione a livello mondiale. È presente in più di 50 paesi, in 5 continenti, con una rete di centri studio dove vengono insegnati i programmi di Kumon Matematica e di Kumon English. Il marchio è stato fondato 60 anni fa da Toru Kumon, un insegnante di matematica, a Osaka, in Giappone. Il metodo mira a sviluppare la massima capacità di apprendimento di ogni studente e a promuovere lo sviluppo delle competenze in modo autonomo. In Italia Kumon ha già centri attivi a Milano e Roma e ha in programma nuove aperture nel corso del 2021. Contatta il centro Kumon più vicino e accresci il potenziale del tuo bambino, sono previsti corsi in presenza, online e misti.

https://www.kumon.it/cerca-il-centro/

Ufficio Stampa

Giuditta Pieri

pieri@caleidos-nexxus.it – 02 76111167

Caleidos Agency

Via della Moscova 40 – 20121, Milano