DETOX WATER cosa sono ?

Semplicemente acqua frutta e verdura quindi zero zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti.
Sono le acque disintossicati diventate di gran moda tra le star ma non solo. Vi sarà sicuramente capitato di vederle fotografate e pubblicate in Instagram o altri social network, un po da chiunque sia attento al mondo del wellness e delle ultime novità. Hanno una forte azione idratante e depurante, sono buone colorate e si posso facilmente preparare in casa.

Come si preparano ?
Si preparano per infusione. La frutta e la verdura vanno lavate poi tagliate e per ultimo sistemate in una brocca d’acqua, dove andranno lasciate da un minimo di cinque ore a un massimo di 24 ore. La brocca andrà poi collocata in frigorifero e coperta con una pellicola per alimenti, maggiore sarà il tempo di infusione e maggiori saranno le sostanze presenti nella nostra acqua. La frutta infatti, rilascerà nell’acqua una serie di sostanze idrosolubili tra cui vitamine, sali minerali e antiossidanti preziosi per la nostra salute.

Quali sono i frutti e le verdure più indicate ?

I frutti più indicati per la preparazione delle detox water sono: fragole, frutti di bosco, agrumi, kiwi, anguria, ananas, ciliegie, pesche e uva.

Tra la verdura sono ottimi i cetrioli, il finocchio, le carote e il sedano. Per realizzare le acque detox, meglio scegliere frutta e verdura biologiche poiché si utilizzano anche le bucce dei vegetali.

Le 3 Detox Water più famose

Detox Water rinfrescante

Per preparare un’acqua disintossicante rinfrescante aggiungete a un litro e mezzo d’acqua un cetriolo tagliato a fette, un limone tagliato a spicchi e dieci foglie di menta fresca.
Oltre a rinfrescare, quest’acqua detox favorisce il buon funzionamento dell’intestino e stimola la diuresi.

Detox Water antiossidante

I frutti rossi sono ricchi di sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare i segni del tempo perché combattono l’azione dei radicali liberi.
Potete preparare un’acqua detox antiossidante lasciando in infusione in un litro e mezzo di acqua fredda per una notte una manciata di more, un cucchiaio di mirtilli, cinque fragole tagliate a metà e cinque foglie fresche di salvia.

Detox Water drenante

Per stimolare il metabolismo e perdere più velocemente liquidi in eccesso aggiungete a un litro e mezzo d’acqua quattro fette di ananas tagliate a dadini, quattro fragole e una manciata di more.
Bevete quest’acqua detox nel corso della giornata se volete stimolare la diuresi e combattere cellulite e ritenzione idrica.