Comunicato Stampa
Settembre 2021

COME PREPARARE TUO FIGLIO AL RIENTRO A SCUOLA

Le vacanze estive volgono al termine ed è tempo di prepararsi al ritorno sui banchi. Per essere veramente pronti non basta però aver fatto scorta di penne e quaderni, è necessario anche creare il giusto mindset per affrontare l’anno scolastico al meglio.

Nelle prossime righe vi forniremo alcuni semplici consigli del metodo Kumon per preparare i vostri bambini a iniziare il nuovo anno scolastico con il giusto spirito, in particolare se i vostri bimbi stanno ancora frequentando le elementari.

Stabilire una routine

Prendetevi un attimo insieme ai vostri figli per pianificare quali attività dovranno svolgere e quando. Stabilire insieme ai bambini come gestire i compiti può facilitare la loro transizione dalla fine delle vacanze al ritorno sui banchi, in questo modo i ragazzi avranno la sensazione di avere il controllo su ciò che c’è da fare e presteranno maggiore attenzione alle loro responsabilità.

Determinare un’area di studio in casa

Scegliere il luogo adatto in cui dedicarsi allo studio è un fattore essenziale, l’ideale è individuare un posto lontano dalla Tv e dalle altre distrazioni come computer e videogiochi. È altrettanto importante che l’ambiente di apprendimento prescelto sia in una zona della casa dove potete facilmente osservare il vostro bambino mentre studia, così che possiate essere presenti nel caso in cui abbia bisogno di voi.

Definire gli obiettivi dell’anno scolastico

Definire gli obiettivi di vostro figlio per l’anno scolastico prima che la scuola cominci è un buon punto di partenza per incoraggiarlo a raggiungerli. Realizzare una tabella è un modo intelligente per tenere traccia dei suoi progressi e aiutare il vostro bambino a visualizzarli. Essere consapevoli dei loro progressi può dare ai ragazzi una dose extra di motivazione a conseguirne di nuovi.

In Kumon è importante che i bambini abbiano una routine di apprendimento e conoscano i loro obiettivi. Contatta il centro Kumon più vicino e fornisci a tuo figlio gli strumenti per avere successo a scuola, sviluppando abilità fondamentali come l’autonomia, la responsabilità e la fiducia in sé stesso.

A proposito di Kumon

Kumon è un’azienda leader nel settore dell’istruzione a livello mondiale. È presente in più di 50 paesi, in 5 continenti, con una rete di centri studio dove vengono insegnati i programmi di Kumon Matematica e di Kumon English. Il marchio è stato fondato 60 anni fa da Toru Kumon, un insegnante di matematica, a Osaka, in Giappone. Il metodo mira a sviluppare la massima capacità di apprendimento di ogni studente e a promuovere lo sviluppo delle competenze in modo autonomo. In Italia Kumon ha già centri attivi a Milano e Roma e ha in programma nuove aperture nel corso del 2021. Contatta il centro Kumon più vicino e accresci il potenziale del tuo bambino, sono previsti corsi in presenza, online e misti.

https://www.kumon.it

Ufficio Stampa

Giuditta Pieri

pieri@caleidos-nexxus.it – 02 76111167

Caleidos Agency

Via della Moscova 40 – 20121, Milano