Donatella, la “mamma del portale”
L’ha fatto nascere e l’ha accompagnato per il mondo in questi “quasi tredici anni”. Scrive i testi, organizza gli eventi, supervisiona i collaboratori e… si diverte moltissimo a rispondere alle domande dei suoi piccoli lettori.

Gianni, “direttore marketing”
… sempre in affanno per far in modo che tutto sia perfetto! E’ lui che controlla sempre che ciò che pubblichiamo non abbia errori… Così, se c’è qualcosa che non va…sapete con chi prendervela!

Elisa, grafica e web designer
Elisa ha 23 anni e tanta passione per la grafica! E’ lei che cura il nostro sito nei minimi dettagli e da forma e vita ad ogni argomento che i nostri copy propongono o che i nostri lettori richiedono.

Sara, illustratrice
L’autrice di tutte le nuove icone in homepage, nonchè bravissima disegnatrice sia a mano che in digitale: Sara! Così si descrive: “ho 23 anni e sono (ancora per poco!) studentessa di Interior Design al Politecnico di Milano. Sono un po’ timida ma cerco di sorridere spesso, amo la musica, la montagna, il cinema e i fumetti, disegno per passione da quando ero bambina…e devo ancora smettere!”

Sara, copywriter e web editor, con licenza di istruire.
Dall’insegnamento nella scuola elementare dell’inzio carriera, giunge per passione alla scrittura multiforme che le nuove tecnologie offrono. Crede fermamente nel mezzo internet per una didattica intelligente, sicura, moderna, in cui i bambini possano imparare ed evolvore la loro “digitalità”, possedendo da subito i linguaggi espressivi del futuro.

Eleonora, graphic designer: ha 26 anni è una grafica e web designer, super sportiva e attentissima alla salute, follemente innamorata della natura e degli animali.
Si occupa della sezione dedicata alla Bio Cosmetica per promuovere una maggiore consapevolezza in ambito della cura del corpo di adulti e piccini!

Luigi Chiesa – Louis l’Eglise
Nell’autobiografia non autorizzata si definisce come “leonardologo a suo modo“. Ha lavorato come maestro a Vigevano e Lomellina, finchè non si sono accorti che non aveva la patente. Ha molti hobby che coltiva nell’orto di città che ha sul balcone a piano terra. Da poco gli si è chiuso anche il terzo occhio. Per sua fortuna le antenne di servizio gli funzionano ancora per poco. Gli amici dicono che è un tipo un pochino strano. Sarà vero? Se volete chiederglielo: buber1953@libero.it

Leontina, Divulgatrice dell’arte
Progetta e conduce laboratori di didattica dell’Arte per bambini e sperimenta nuovi modi di tradurre concetti, mondi e modi artistici. Attraverso le sue ‘Conversazioni ‘ racconta agli adulti possibili modi di parlare di Arte e Beni Culturali ai più piccoli. Convinta sostenitrice che conoscere, vivere e giocare con l’Arte sia un diritto di tutti, anche dei bambini.