E’ importante farsi capire da un bimbo, spiegargli le cose in maniera semplice ma corretta, giocare e catturare la sua attenzione…senza mai tarpare le ali alla sua fantasia e la sua curiosità.

Il Portale Dei Bambini nasce nel 2004 – da un progetto di Pecora Nera ADV – proprio per parlare ai bambini dai 3 ai 10 anni senza compromettere l’attenzione di nessun utente, che sia già uno scolaro delle classi elementari oppure che frequenti ancora la scuola materna.

Gli argomenti sono, infatti, innumerevoli: da materie vere e proprie, con spiegazioni interattive e coinvolgenti suddivise per argomento, fino a esercizi, elaborati, training on-line multidisciplinari per apprendere, approfondire, scoprire qualcosa di sé o semplicemente sorridere e giocare. Tutto questo nella massima sicurezza perché ci preoccupiamo di creare un percorso che sia il più adatto possibile ai bambini, in cui essi non corrano inutili rischi o in cui la navigazione non diventi un’arma a doppio taglio.

Il Portale Dei Bambini è fatto da grandi che sanno cosa vuol dire essere bambini e credono che questo sia un momento meraviglioso della vita, una grande risorsa: insegnanti, educatori, psicologi, esperti del mondo dell’infanzia. Il nostro team è in continuo divenire, proprio come i ragazzi che ci leggono.

Le sezioni del sito, migliorate nel tempo, aggiornate e continuamente implementate sono il frutto di un lungo ed impegnativo lavoro di più’ persone: professionisti della grafica e della comunicazione, webmaster e programmatori che hanno reso, giorno dopo giorno, il portale come è oggi e che lo miglioreranno nei giorni a venire.

Il nostro sito è uno strumento moderno, intelligente, sicuro, che occupa il tempo dei bambini rendendolo prezioso e non facendolo semplicemente passare.

Per questo aziende, strutture, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo sito un mezzo nuovo per farsi pubblicità, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, in maniera assolutamente creativa e allo stesso tempo educativa.

Le possibilità sono infinite, le rubriche e gli spazi del portale anche!

Il Portale dei Bambini è strutturato, programmato e implementato da una redazione interna e quindi… non ci sono vincoli o ostacoli all’avere on-line in pochi minuti qualsiasi notizia, informazione o nuovo argomento.

Per questo scuole, aziende, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo portale un ottimo collaboratore.

La redazione è a vostra disposizione per valutare le vostre esigenze di marketing e di comunicazione e per creare ad hoc un progetto tutto personalizzato che oltre a mettere in luce il marchio, crei interesse nei nostri lettori.

Anche l’attualità ricopre uno spazio importante nelle nostre scelte educative, la redazione infatti si preoccupa di ritrasferire ai bambini, nella maniera più consona e attrattiva, cosa succede nelle nostre città, le notizie e le news che hanno caratterizzato un dato momento storico o un avvenimento che ha colpito il mondo. La vita di tutti i giorni è uno spunto continuo per dialogare con i più piccoli e renderli partecipi, oltre che informare quelli più grandi e renderli attenti a quello che accade intorno a loro.

Abbiamo aggiunto al portale un blog per mamma e papà, per tenerli informati, per farli interagire meglio con la nostra redazione e con gli esperti che di volta in volta si affiancheranno alla redazione. Aiuteremo i genitori a capire meglio argomenti come l’autismo, la disgrafia, la discalculia e la dislessia perché nulla sia una montagna insormontabile, perché nessuno si senta solo difronte ad un problema… un percorso fatto insieme ad un amico è meno faticoso e il portale dei bambini vuole essere questo: un amico sempre online!

Donatella Fiorini